top of page
IMG_1721 copie 3.jpg

Anna Tuccio / solo show

opening / performance

22 maggio 17h - 21h

solo show

a cura di isabella Vitale

23 maggio - 9 giugno 2024

via dei ciceri 99

Tutto blu” è il titolo della prima mostra personale in Italia di Anna Tuccio, giovanissima artista francese già incontrata lo scorso ottobre in occasione del suo open studio presso la sede operativa del progetto pianobi arte contemporanea dove l’artista è stata in residenza per un mese nell’ambito del Nouveau Grand Tour, un progetto ideato e promosso dall'Institut français Italia.

Su invito di Isabella Vitale, curatrice e fondatrice di pianobi, Anna Tuccio ha lavorato a questo suo nuovo progetto che comprende la pittura, la scrittura e la performance, tre pratiche complementari e inscindibili secondo l’artista, ognuna creatrice e ispiratrice dell’altra.

Durante l’opening Anna Tuccio leggerà un testo da lei scritto e interpretato in un atto performativo in dialogo con le pitture da lei realizzate, esposte fino al 9 giugno. E’ questa la pittura che bisognerebbe dire.

 

 

Anna Tuccio è un artista visiva francese nata nel 1999 a Montmorency nella région parisienne. Nel 2022 si è laureata presso la scuola superiore delle arti e dei media (ESAM) di Caen (Normandia). L’artusta ha già esposto in Francia in mostre individuali e collettive artista e fa parte inoltre

di Intempestives, un duo di artiste e curatrici , assieme alla sua amica e collega Gaëlle Barbiaux, con la quale ogni anno concepisce una mostra collettiva dal titolo Hors-Saison realizzata in spazi non convezionali di Caen, dove tutt’ora vive e lavora. 

www.annatuccio.fr 

bottom of page